CREAZIONE: L’ORIGINE DELL’ANIMA UMANA di Dolores Cannon ~ RISVEGLIO DI COSCIENZA

martedì 19 novembre 2013

CREAZIONE: L’ORIGINE DELL’ANIMA UMANA di Dolores Cannon




Ogni cosa presente nella Creazione ha avuto un inizio, ma nel mio lavoro ho scoperto che non esiste una fine. Quando negli anni ’60 ho cominciato a studiare la regressione nelle vite passate e il fenomeno della reincarnazione non c’erano ancora a disposizione molte informazioni. Il termine “new age” non era nemmeno ancora stato coniato.
Il mio defunto marito Johnny ed io ci imbarcammo in un incredibile viaggio avviando un esperimento che riguardava una regressione in una vita precedente che ha condotto il nostro primo soggetto, Anita, a rivivere cinque delle sue vite passate lungo il percorso della creazione del suo spirito fino ad arrivare alla Sorgente.
Tutte le vite passate di Anita a modo loro erano affascinanti, ma quando abbiamo comunicato con il suo spirito prima che si incarnasse in un corpo umano sulla Terra, ci venne dato un assaggio dell’incomprensibile dinamica della Creazione.
Durante le innumerevoli sessioni di regressione che ho condotto, mi è stato detto che la Sorgente esiste in un modo talmente vasto che le nostre menti limitate non potranno mai comprenderlo. I racconti sulla Creazione provenienti dalle antiche culture di tutto il mondo rivelano lo stesso concetto: Dio è e sempre sarà!
Nel caso di Anita abbiamo scoperto che la sua prima incarnazione come essere umano aveva avuto luogo nella Germania del quattordicesimo secolo, nei panni di una giovane e feroce donna di nome Gretchen. Dopo aver rivissuto con vividi dettagli la vita e la morte traumatica di questa donna, abbiamo condotto Anita ancora più indietro nel tempo.
Quello che abbiamo incontrato è stato un'anima, che abbiamo chiamato lo Spirito Perfetto, che doveva ancora abitare in un corpo. Prima di ciò avevamo parlato ad Anita in forma di spirito, quando si trovava nel periodo che intercorre tra una vita e l’altra, ma arrivati a questo punto realizzammo che stava accadendo qualcosa di molto insolito. Lo Spirito Perfetto cominciò a parlarci con un tono di voce rarefatto e sembrava possedere una conoscenza sulla dinamica della Creazione che non avevamo neanche lontanamente immaginato.
Lo spirito elevato di Anita ci parlò della Creazione: «Il Creatore può materializzare qualsiasi cosa Egli voglia. Il Creatore tocca qualcosa, e quello che dice avviene! È in questo modo che sono stato creato. Ha preso un po’ di bontà e mi ha creato. Io sono interamente fatto di bontà e Lui si compiace di me. Egli ha creato la Terra. Egli ha creato tutto ciò che si trova sulla Terra. Egli ha creato il nostro Sole. Egli ha creato la nostra Luna. Egli ha creato tutti i pianeti, ognuno con le sue forme di vita, i suoi spiriti».
Parlando della Creazione e della difficile condizione dell'anima umana, lo Spirito Perfetto spiegò: «La Terra è così destabilizzata che Egli ci ha chiesto di andare ad aiutare la sua gente. Sapeva che essi non avrebbero fatto come Lui aveva chiesto, ma nella sua bontà ha sentito il dovere di dare al più bello di tutti i pianeti degli abitanti, cioè degli animali dotati di conoscenza che Egli sapeva che non avrebbero usato correttamente. Sebbene Egli cerchi di aiutare le persone, esse rifiutano la fede».
Nella nostra attuale vita la vastità della Creazione ci può sfuggire, ma è meraviglioso sapere che i nostri spiriti si riuniranno con la Sorgente quando il nostro lavoro sulla Terra sarà stato compiuto.
Dolores Cannon

0 commenti:

Posta un commento

Categories

 
Blogger Widgets