Posted by : rico lunedì 5 agosto 2013

zzzE’ di Leonardo Grieco, meccanico di Varese, questa sensazionale scoperta. Così sensazionale da ottere però nulla di più che un rifiuto da parte di tutte le grandi case automobilistiche italiane come Fiat e Ferrari ed americane e coreane. “Ci dispiace tanto, ma la sua invenzione non ci interessa” questa la risposta all’unisono ricevuta che ha spinto l’inventore ad accordarsi con un’officina svizzera ottenendo in 10 giorni l’autorizzazione a montare il Kinetic Drive System sulle autovetture.

Il risultato? Ecco le parole di Leonardo: “Ho già fatto 50 mila chilometri con questa macchina (Skoda turbodiesel 1900) e i risultati sono sorprendenti.Questa auto, che oggi ha 290 mila chilometri, fa abitualmente attorno ai 500 chilometri con un pieno, da quando ho montato il sistema Kds sono stabilmente sopra i mille”.
Ecco il funzionamento del Kinetic Drive System illustrato proprio dal suo inventore al Fatto Quotidiano: “Una volta accelerata la massa la macchina resta su un numero di giri ottimale e ad ogni cambio di marcia, grazie a questo sistema si risparmiano 700 giri motore. Infatti, mentre normalmente si scende al minimo di giri, qui si utilizza il motore soltanto quando dà la coppia migliore, fra i 1700 e i 2300 giri. Praticamente a parte lo spunto iniziale, la macchina viaggia quasi sempre a basso regime, basta dare un colpo di gas ogni tanto e ci si mantiene a velocità di crociera. Il pedale della frizione non c’è e per cambiare si usa solo la mano”.
Tutto questo permetterebbe alle auto di ridurre i consumi di carburante del 50%, le emissioni del 60% e di allungare la vita del motore di oltre 80% con sole 2 mila euro circa per il montaggio del Kinetic Drive System. Con la benzina che ormai si avvia a superare le 2 euro al litro non sarebbe male dare un po’ di fiducia a persone come Leonardo Grieco, ma in fondo si sa che a qualcuno conviene lasciare le cose come stanno.

Leave a Reply

Subscribe to Posts | Subscribe to Comments

- Copyright © RISVEGLIO DI COSCIENZA - Blogger Templates - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -