Posted by : rico mercoledì 12 giugno 2013

Parola del Nobel per la pace. Di fronte al dilagare dello scandalo per le intercettazioni telefoniche ai danni di milioni di utenti statunitensi della Verizon, essendosi aggiunta la aggravante che tutti i dati dei server Google, Microsoft, Apple, Facebook e Skype sono regolarmente in possesso della Sicurezza Nazionale (Nsa), il portavoce dell’uomo migliore del mondo se ne é uscito con questa giustificazione: Spiamo tutti, in tutto il globo... tranne che negli Usa. 
Quindi che colpa può avere Obama ? Nessun rischio per la privacy degli yankees doc. In definitiva, di cosa ci si lamenta ?
Fin da quando (troppo tempo fa), quasi infante, fui tacciato di “posizioni estremiste” sono abituato ad intercettazioni più o meno verificabili. Passando, con il tempo, al telematico si é aggiunto al telefono lo smartphone ed internet. Migliaia di siti e di persone denunciano la invadenza statunitense già dai tempi del mitico Echelon.
Quindi, per avversari e non-amici degli Usa, nessuna sorpresa.
Stupisce, ma non troppo, il complice silenzio di coloro che, ad ogni pié sospinto, magnificano il potere e la limpidezza della democrazia a stelle e strisce. Giornali interi, radio, televisioni, redazioni online, professori universitari e figli di papà trasmigrati a Boston e New York, glissano sulla gravità di quanto viene fuori. 
Attenzione, non sulla intercettazione dei cittadini Usa, ma su quella posta in essere ai danni di tutti gli altri abitanti del globo. Loro compresi.
Che aggiungere? Chissà se qualche Procura della Repubblica vorrà indagare Obama e la Nsa per aver messo il naso negli affari privati di milioni di italiani.
In fin dei conti il portavoce ha confessato ed, in Italia, qualcuno per molto meno si trova in grossi pasticci. 
Grazie per l’attenzione

Leave a Reply

Subscribe to Posts | Subscribe to Comments

- Copyright © RISVEGLIO DI COSCIENZA - Blogger Templates - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -