Posted by : rico lunedì 24 giugno 2013

  • Studio dell'Organizzazione Mondiale della Sanità ha rilevato che la violenza domestica è il tipo più comune di violenza, che colpisce il 30% delle femmine
  • Conseguenze della gamma violenza da ossa rotte per complicazioni legate alla gravidanza, problemi mentali e alterato funzionamento sociale
  • Gli esperti dicono che 'è necessario un intervento urgente per affrontare le cause alla base di questo problema di salute globale'

Più di un terzo delle donne in tutto il mondo sperimenterà la violenza fisica o sessuale, un nuovo studio ha rivelato.
La ricerca ha trovato 35 per cento delle donne in tutto il mondo sarà la vittima di una violenza intima o non partner.
E la violenza domestica è il tipo più comune di violenza contro le donne, che colpisce il 30 per cento di tutte le donne.
Gli esperti dicono che occorrono interventi urgenti per affrontare i problemi globali della violenza contro le donne.
Gli esperti dicono che occorrono interventi urgenti per affrontare i problemi globali della violenza contro le donne. La violenza può portare ad abuso di alcol tra le donne, le infezioni sessualmente trasmissibili e gravidanze indesiderate e l'aborto
Oltre a rilasciare i risultati del rapporto, l'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) dettagliati gli impatti di tale violenza sulle donne.
Lo studio ha rilevato problemi di salute che vanno da ossa rotte per complicazioni legate alla gravidanza, problemi mentali e disturbi funzionamento sociale.
Lesioni e persino la morte, sono le più gravi conseguenze della violenza, ma può anche raddoppiare le probabilità di sviluppare la depressione.


Nel frattempo, la violenza può portare ad abuso di alcol tra le donne, le infezioni sessualmente trasmissibili e gravidanze indesiderate e l'aborto.
Dallo studio è emerso anche che le donne che soffrono di violenza del partner hanno un 16 per cento più probabilità di dare alla luce un bambino di basso peso.
Inquietante: 'altri significativi' sono responsabili tra un terzo e la metà di tutti gli omicidi di sesso femminile, rispetto a solo uno su 16 omicidi maschili
Inquietante: 'altri significativi' sono responsabili tra un terzo e la metà di tutti gli omicidi di sesso femminile, rispetto a solo uno su 16 omicidi maschili
Cosa c'è di più, la ricerca ha mostrato la necessità per tutti i settori per contribuire ad eliminare la tolleranza per la violenza contro le donne e di fornire un supporto migliore per le donne.
Lo studio è stato fatto in collaborazione con la London School di igiene e medicina tropicale e il Consiglio di ricerca medica sudafricano.
Professore Charlotte Watts, della London School di igiene e medicina tropicale, ha detto: 'Questi nuovi dati dimostrano la violenza contro le donne è estremamente comune.
'Abbiamo urgente bisogno di investire nella prevenzione per affrontare le cause alla base di questo problema di salute globale delle donne.'
Secondo la ricerca, la paura di stigma impedisce a molte donne di denunciare non partner violenza sessuale.
Anche se la revisione ha inoltre rilevato che 7,2 per cento delle donne a livello globale aveva segnalato la violenza non-partner sessuale.
Margaret Chan, dal WHO, ha detto: 'Questi risultati inviano un messaggio forte che la violenza contro le donne è un problema di salute globale di proporzioni epidemiche.
'Vediamo anche che i sistemi sanitari di tutto il mondo possono e devono fare di più per le donne che subiscono violenze.'
E Dr Claudia Garcia-Moreno, dal WHO, ha aggiunto: 'I risultati del rapporto mostrano la violenza aumenta notevolmente la vulnerabilità delle donne ad una serie di problemi di salute a breve e lungo termine.
'Si mette in evidenza la necessità per il settore sanitario di prendere la violenza contro le donne più seriamente.'


tradotto con google

Leave a Reply

Subscribe to Posts | Subscribe to Comments

- Copyright © RISVEGLIO DI COSCIENZA - Blogger Templates - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -